Open Widget Area

PRIVACY


LA PRIVACY DI QUESTO SITO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Tale politica potrà essere aggiornata senza alcun preavviso, quindi è consigliabile controllarne periodicamente i termini. La data del’ultimo aggiornamento è in fondo a questo documento.

Questa informativa è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con il sito ed con i servizi di IDEP di Marco Cocca, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.idep.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’azienda.

 

TITOLARE E RESPONSABILE

Il Titolare del trattamento è IDEP di Marco Cocca che ha sede legale in Via Caponetti, 9 65013 Pescara (PE)
sede operativa via Nazionale Adriatica nord, 58 – Francavilla al Mare (CH)

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti dal utente sono trattati presso la sede del Titolare e sono gestiti solo da dipendenti e collaboratori del Titolare stesso, come incaricati al trattamento nell’ambito delle mansioni agli stessi assegnate. Nel trattamento dei dati personali IDEP di Marco Cocca garantisce l’assoluto rispetto del D. Lgs. n. 196/2003 e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, sicurezza e riservatezza dei dati stessi. In tal senso, nel caso in cui il servizio richiesto sia gestito da terzi, anche questi saranno titolari del trattamento dei dati esclusivamente per le finalità necessarie all’erogazione del servizio richiesto.

I dati personali sono trattati anche con l’ausilio di strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti e anche successivamente per gli adempimenti di legge. I dati forniti dagli utenti/visitatori che inoltrano richieste di contatto e/o di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, a titolo esemplificativo si precisa che i dati potranno essere comunicati a: pubbliche autorità, Pubbliche Amministrazioni o Organi di vigilanza; società di informazioni commerciali; società incaricate di compiere indagini di mercato; società terze con cui IDEP di Marco Cocca collabora per la fornitura di servizi e prodotti accessori; professionisti che svolgono specifici incarichi per conto di IDEP di Marco Cocca.

L’eventuale comunicazione e diffusione dei dati, comunque elaborati, saranno connessi allo svolgimento dell’attività economica propria della nostra azienda. I dati potranno essere comunicati e trasferiti anche all’estero, con osservanza delle disposizioni di Legge.

TIPOLOGIA E FINALITA’ DI DATI RACCOLTI

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati personali.

Le finalità sono: svolgimento dell’attività economica, rilevazioni statistiche, comunicazioni commerciali e promozionali per le attività proprie di IDEP di Marco Cocca o di società terze con cui IDEP di Marco Cocca collabora. Tale tipo di formalità può comprendere:

  • rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità del servizio prestato;
  • promozione e vendita di servizi e prodotti offerti da IDEP di Marco Cocca
  • ricerche di mercato realizzate direttamente o tramite società specializzate.

Dati di navigazione

È utile conoscere che le procedure software da noi utilizzate sul web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Pur essendo informazioni non destinate ad essere associate a utenti identificati, per loro natura, se associate ad altri dati detenuti da terzi (ad es. il tuo internet service provider), potrebbero permettere l’identificazione degli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati ai soli fini di statistiche anonime.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente/visitatore

Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che l’utente/visitatore inserisce nel nostro sito o che ci fornisce in qualsiasi altro modo. La maggior parte dei dati personali vengono forniti dall’utente/visitatore quando effettua ricerche, invii messaggi a mailing list o gruppi di discussione, partecipa a questionari o comunica con il servizio clienti. Fornisce, per esempio, dati personali anche quando: comunica con noi per telefono, e-mail o in altro modo; completa un questionario o un modulo di partecipazione a un concorso; utilizza i nostri servizi; partecipa in gruppi di discussione o altre funzionalità di comunità; scrive e valuta recensioni. L’Utente può scegliere di non fornire alcuni dati, ma in tal caso potrebbe non essere in grado di usufruire dei nostri servizi. Utilizziamo i dati che ci vengono forniti per dare riscontro alle richieste degli utenti, per eseguire il servizio richiesto dall’utente (ad esempio lasciare un commento), per poterci mettere in contatto con l’utente in caso di segnalazioni di guasti o malfunzionamenti e comunque per svolgere la nostra attività economica. I dati personali forniti dagli utenti/visitatori potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.