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Grafica editoriale

traduciamo su carta le tue idee.

PERIODICI E RIVISTE

Magazine e riviste sono prodotti editoriali studiati appositamente per un determinato pubblico. Per sollecitare l’interesse del consumatore (e quindi l’acquisto e la diffusione) sono sempre più specializzati e trattano argomenti di vario genere come moda, salute e benessere, eno-gastronomia, gossip e tecnologia. Per realizzare un Magazine di successo è fondamentale capire quale sia il target di riferimento che si differenzia per sesso, età e stile di vita.
La progettazione grafica, quindi, dall’impaginazione alla scelta dei colori, terrà in considerazione questi elementi per realizzare un prodotto che sia immediatamente riconoscibile e apprezzato dai propri lettori.

Cataloghi

Il catalogo prodotti è un indispensabile strumento di comunicazione per ogni azienda e per ogni artista. Presenta in maniera esaustiva, per le aziende, la gamma dei prodotti, o dei servizi offerti, articolandone nel dettaglio le caratteristiche, gli assortimenti, le funzionalità; per gli artisti le opere e la biogrofia, un vero percorso di vita.

Il catalogo è il mezzo attraverso cui il cliente si avvicina alle vostre proposte, le valuta e le sceglie. È dunque importantissimo che quello che consegnate nelle sue mani sia un prodotto impeccabile sotto il profilo estetico e contenutistico,capace di trasmettere la vostra professionalità e il vostro valore a prima vista.

Il nostro studio grafico può realizzare per voi cataloghi eleganti e di ottima composizione, curati sotto il profilo grafico, iconografico e testuale.

La nostra esperienza saprà confezionare per voi un catalogo eccellente, che innalzerà la qualità della vostra immagine aziendale aprendo la strada a nuove possibilità di guadagno.

Depliant e Brochure

Il depliant o la brochure, sono due vetrine irrinunciabili sulla quali poter esporre i propri prodotti o i propri servizi. Questi veicoli pubblicitari, devono racchiudere in poco spazio tutti gli elementi che contraddistinguono la vostra azienda. Il prodotto finale deve risultare armonioso e soprattutto deve contenere tutte le informazioni e immagini che vi contraddistinguono.

L’impatto visivo nel complesso dovrà essere gradevole da guardare (visual design) e pratico e facile da leggere.
Per ottenere un prodotto di successo i testi (copy) sono fondamentali.

Essi devono essere al tempo stesso comprensibili, completi e mai troppo tecnici o noiosi, perché il depliant o la brochure deve, parlare del vostro lavoro, raccontarne le particolarità e offrire gli strumenti necessari per contattarvi o raggiungervi.

Noi progettiamo e realizziamo i vostri cataloghi, le vostre brochure e i vostri dépliant tenendo conto di tutte queste cose, per presentare al meglio i vostri prodotti e la vostra attività.

Studiamo il migliore dei modi per garantire il massimo dell’ impatto visivo e della semplicità di interpretazione per presentare al meglio la vostra attività commerciale.

Un depliant ben studiato e preparato alla stampa dal nostro studio grafico permette una pubblicità mirata e di sicura efficacia.

Manifesti e Locandine

Molto spesso restiamo colpiti da manifesti pubblicitari che hanno un forte impatto comunicativo, talvolta anche un po’ troppo diretto, come lo stile ormai celebre adottato da Benetton ad esempio, che utilizza foto-shock generate dall’estro creativo del suo direttore artistico Oliviero Toscani.

E’ chiaro che tali scelte sono frutto di efficienti strategie di marketing e comunque essendo in questo caso un marchio che fa tendenza nel mondo, non si rischia molto scegliendo questo tipo di sensazionalismo, anzi…

Di solito la domanda più importante da porsi, prima di decidere qualsiasi investimento pubblicitario è: “A chi mi rivolgo? Di quante e quali persone è composto il mio Target? (Destinatario della comunicazione).

Se i potenziali clienti a cui ci si dovesse rivolgere fossero un numero esiguo, magari concentrati prevalentemente nella zona in cui si opera, non sarebbe molto conveniente realizzare un manifesto pubblicitario, od almeno sarebbe opportuno orientarsi su dimensioni limitate per contenere i costi.

Nel caso poi di aziende specializzate in determinati settori, ad esempio un’azienda che si occupa di vendere attrezzature tecnologiche per sistemi di irrigazione, una forma pubblicitaria valida sarebbe contattare la clientela telefonicamente oppure inserire un annuncio su riviste specializzate piuttosto che avvalersi di un cartellone da affiggere lungo le strade.

La vera forza della pubblicità esterna è rappresentata dalla sua capacità di raggiungere una vasta utenza, di natura eterogenea, a prescindere da cosa e quanto si produca. Per rendercene conto basta pensare per un attimo alla miriade di cartelloni pubblicitari che incontriamo ogni giorno lungo le strade ed alla varietà di messaggi che continuamente ci trasmettono.

marco cocca
Direttore creativo
Silvia Paglione
Graphic Designer
adriana lenti
Graphic Designer
riccardo gomez
Web Master

Creatività

La creatività è la soluzione dei problemi con rilevanza e innovazione. Quando vediamo la diversità, l’originalità, l’innovazione. Quando vediamo qualcosa che non ci aspettavamo. Quando vediamo qualcosa che è stato risolto in modo diverso e diciamo ‘oh diamine, è stato così creativo!’.

Social Network Marketing

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  • Applicazioni Facebook
  • Strategia Blog e Content

Web Marketing

  • Campagne ADS di Google
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Pubblicità

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  • Depliant e Brochure
  • Manifesti e Volantini

Web

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