CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio on line della societĂ individuale IDEP di Marco Cocca. con sede in Via Antonio Caponetti, 9 a Pescara 65123. Partita Iva 01687560688.
Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni espresse e scritte. Si consiglia di prendere visione dellâintero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nellâesatto istante in cui viene effettuata lâoperazione di ordine sul sito.
Prodotti e Servizi in vendita
I servizi e i prodotti di grafica, comunicazione, video, fotografia e corsi forniti da IDEP di Marco Cocca sul sito idep.it costituiscono lâoggetto del contratto di vendita che si stipula con lâatto di acquisto dello stesso tramite carrello e-commerce sul sito stesso. La natura dei prodotti o servizi venduti è identificata in file con varie estensione a seconda della tipologia (file documento, audio-video, immagine), non vengono trattati prodotti fisici (cartacei o altro materiale), ma esclusivamente digitali. Le spedizioni avvengono via internet (mail o link download).
Con lâacquisto il cliente ordina un servizio o prodotto che verrĂ personalizzato a seconda delle indicazioni e richieste dellâacquirente, purchĂŠ allâinterno dei parametri e delle specifiche tecniche indicate nella scheda del prodotto/servizio acquistato. Eventuali difformitĂ o incongruenze tra la quantitĂ e tipologia di personalizzazioni ammessa nel prezzo/servizio/prodotto offerto e le richieste di personalizzazione sottoposte dallâacquirente dopo lâordine, verranno tempestivamente comunicate dal venditore allâacquirente, eventualmente indicando anche eventuali sovrapprezzi per le modifiche extra, che lâacquirente avrĂ facoltĂ di accettare o rifiutare.
I prodotti/servizi offerti sul sito possono essere rappresentati con immagini che sono da intendersi come esemplificative ma non possono rappresentare con precisione il servizio/prodotto offerto poichĂŠ questo viene personalizzato in base ai dati forniti dallâacquirente.
Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento prezzi, offerte, prodotti o servizi presenti sul sito, tuttavia gli acquisti effettuati dallâacquirente prima di eventuali modifiche, godranno delle condizioni alle quali sono state vendute.
Servizi e prodotti sono disponibili sul sito fino a quando sono pubblicati.
Il venditore si impegna ad elaborare ed evadere gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile e ad aggiornare lâacquirente sui tempi di consegna previsti.
Prezzi e Contratto d’acquisto
Il contratto di acquisto si conclude tra le parti attraverso il sito idep.it, mediante acquisto online. Qualsiasi ulteriore prodotto o servizio acquistato dallâacquirente al di fuori del sito sarĂ soggetto a conferma dâordine e regolato da condizioni economiche e contrattuali da stipularsi tra le parti ad integrazione, ma non in sostituzione, del presente contratto.
Tutti i prezzi di vendita esposti ed indicati sul sito si intendono espressi in euro al netto di iva. Questâultima viene conteggiata automaticamente nella fase di acquisto.
Obblighi dell’acquirente
Lâacquirente si impegna a pagare il prezzo dei servizi/prodotti acquistati, nelle formule pattuite: pagamento totale, acconto e saldi, salvo risoluzione tempestiva del contratto.
Lâacquirente si impegna a prendere visione delle condizioni di vendita e ad accettarle prima dellâacquisto, nonchĂŠ a stampare e conservare a propria cura la scheda dettagliata del prodotto/servizio acquistato con le specifiche di fornitura, oltre ad eventuali mail e comunicazioni collegati allo sviluppo del servizio/prodotto acquistato.
Lâacquirente è totalmente responsabile dei dati anagrafici forniti e della loro correttezza.
Lâacquirente si impegna a fornire tutte le informazioni e i materiali richiesti per la realizzazione del prodotto/servizio. Lâinsufficienza o inadeguatezza degli stessi, in base alle specifiche della scheda prodotto/servizio, autorizza il venditore ad annullare lâordine.
ModalitĂ di Pagamento
Le modalitĂ di pagamento previste dal negozio sono :
- Carta di Credito (metodo Stripe): Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente al tuo e-commerce di accettare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito. Ă una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente allâistante.
- Pagamento con Bonifico Bancario anticipato: In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrĂ mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi agli indirizzi comunicati al momento della conferma dellâordine via fax o e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dellâordine.
- PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede lâapertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalitĂ , dopo aver cliccato âCompleta il pagamento con PayPalâ, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dellâordine.Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata unâe-mail di conferma da PayPal.Lâimporto dellâordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dellâacquisizione dellâordine.In caso di annullamento lâimporto viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
Il venditore non si assume alcuna responsabilitĂ per lâuso illecito o fraudolento di qualsiasi mezzo di pagamento utilizzato dallâacquirente al momento dellâacquisto.
Il venditore invierĂ fattura a pagamento avvenuto, secondo le disposizione di legge vigenti e in base alle indicazioni fiscali fornite dallâacquirente che è responsabile della correttezza e autenticitĂ delle informazioni fornite.
Ogni eventuale rimborso allâacquirente da parte del venditore verrĂ accreditato mediante bonifico o buono acquisto. I rimborsi verranno riconosciuti entro 14 (quattordici) giorni dallâaccettazione dello stesso e in caso di diritto di recesso.
Conclusione, esecuzione ed efficacia del contratto
Il contratto si conclude mediante procedura di acquisto sul sito. Una volta ricevuto lâordine di acquisto e le relative informazioni tecniche richieste allâacquirente per la personalizzazione dellâordine, il venditore provvederĂ ad inviare una mail riepilogativa che lâacquirente dovrĂ conservare a propria cura come copia del contratto, concluso con approvazione in forma tacita.
Il contratto non si considera efficace in mancanza di mail riepilogativa da parte del venditore.
Nella mail riepilogativa dellâordine il venditore si riserva di indicare eventuali informazioni o materiali mancanti che rendano ineseguibile lâordine stesso. La mancata fornitura di detti materiali o la fornitura di materiali non conformi alle caratteristiche tecniche necessarie per poter realizzare la lavorazione successiva e la fornitura del prodotto/servizio possono comportare lâannullamento dellâordine, da parte del venditore. In caso di annullamento dellâordine per impossibilitĂ di svolgimento dello stesso da parte del venditore, a causa di mancate o insufficienti indicazioni tecniche dellâacquirente per la personalizzazione del prodotto/servizio, il venditore ha la facoltĂ di trattenere il 10% del prezzo di vendita del prodotto/servizio acquistato, quale parziale risarcimento per le spese di gestione dellâordine.
Il venditore ha la facoltĂ di recedere dal contratto quando le richieste di personalizzazione richieste dal cliente non rientrino nei parametri indicati nellâofferta cosĂŹ come specificato nella pagina dettaglio prodotto/servizio. In tal caso il venditore darĂ tempestivamente comunicazione allâacquirente tramite mail.
Limitazioni di responsabilitĂ
Lâacquirente mantiene la piena titolaritĂ e responsabilitĂ dei dati e dei file trasmessi al venditore per lâelaborazione dellâordine con espresso esonero del venditore da ogni responsabilitĂ ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il venditore declina pertanto ogni responsabilitĂ sui dati forniti dallâacquirente (fotografie, loghi, testi, filmati, audio, documenti, grafici, progetti) che siano sensibili, personali o in qualche modo lesivi di altrui diritto o addirittura fraudolenti.
Il venditore non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per dati o materiali consegnati dallâacquirente qualora questi fossero coperti da diritti dâautore o da altri vincoli di proprietĂ artistica o intellettuale.
Lâacquirente utilizza i servizi a proprio rischio e il venditore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali, nonchĂŠ  danni in caso di impossibilitĂ di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, interruzioni dellâattivitĂ o simili, causati dallâutilizzo o dallâimpossibilitĂ di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilitĂ inclusa la violazione del contratto, la negligenza, o altro, e anche nel caso il cui il venditore sia stato avvisato della possibilitĂ di tali danni.
Il venditore non assume alcuna responsabilitĂ per disservizi o malfunzionamenti dovuti ad eventi di forza maggiore o a malfunzionamenti della connessione internet indipendenti dal controllo del venditore, qualora questi problemi causino ritardi o impossibilitĂ temporanee di svolgere le attivitĂ lavorative. Il venditore non è responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dallâacquirente a seguito di mancata esecuzione del contratto per cause non attribuibili al venditore.
Diritto d’autore
La proprietĂ del diritto morale e patrimoniale dâautore delle immagini, dei video e degli elaborati grafici prodotti e venduti allâacquirente rimane del venditore, anche dopo la consegna dei materiali prodotti. Il venditore ha pertanto la facoltĂ di mostrare sul sito lagraficaonline.it o su altri mezzi pubblicitari le immagini dei prodotti/servizi realizzati per lâacquirente a fini promozionali, a meno che lâacquirente non faccia espressa richiesta di riservatezza che deve essere a sua volta accettata dal venditore.
Lâacquirente autorizza il venditore ad utilizzare marchi, loghi, immagini e qualsiasi altro dato fornito al venditore per lâespletamento dellâordine. Il venditore si impegna a non utilizzare tali materiali o informazioni per scopi che differiscono dallâesecuzione del contratto, salvo utilizzarli come esempi per la promozione del sito stesso come da art. 7.1.
Diritto di recesso e foro competente
Lâacquirente ha il diritto di recedere del contratto stipulato entro 14 (quattordici) giorni dalla sottoscrizione dello stesso (acquisto), dandone comunicazione via pec allâindirizzo marcococca@pec.it.
Tale diritto di recesso è riservato esclusivamente a persone fisiche che acquistano prodotti o servizi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, pertanto non può essere esercitato dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili ad attività professionali svolte.
Per tutti i prodotti/servizi che prevedono una personalizzazione dellâordine, in caso di recesso lâacquirente (sia esso persona fisica o giuridica) è tenuto a riconoscere al venditore il congruo indennizzo per la parte di lavoro eventualmente giĂ svolto sul prodotto/servizio richiesto.
Per eventuali controversie il foro competente è Pescara.
Privacy
Le informazioni richieste da IDEP di Marco Cocca ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e lâemissione delle fatture. Lâassenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dellâordine. Lâiscrizione al Sito comporta lâobbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.
IDEP di Marco Cocca è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico. (leggi lâinformativa sulla privacy)
I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle europee attualmente in vigore (Articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978). In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a IDEP di Marco Cocca per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (lâaccesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. Delle e-mail promozionali contenenti delle offerte, delle esclusivitĂ , delle novitĂ saranno inviate ai Clienti. I Clienti hanno la possibilitĂ di richiedere la cessazione dellâinvio di suddette e-mail.
IDEP di Marco Cocca è la sola societĂ a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente IDEP di Marco Cocca è autorizzate ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nellâambito di operazioni commerciali ben definite.
Per ogni richiesta utilizzare la seguente mail:Â info@idep.it

