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Social Media


Social Media Marketing

Social Network Marketing

Il social network marketing, detto anche social media marketing, si pone quindi quale ultima evoluzione del web marketing, presentandosi come una forma di marketing virale che sfrutta sapientemente tutti gli aggregatori del web 2.0, trasformandoli in mezzo di comunicazione e diffusione del messaggio pubblicitario. Si tratta quindi di un modo diverso, ma estremamente efficace, per arrivare al consumatore finale.
Comunque il social media/network marketing può deviare il alcuni momenti nel social video marketing, ovvero fare marketing tramite dei video! Il tutto promuovendo e andando a pubblicare in siti o portali specifici vostri video, così facendo potranno essere indicizzati anche nei motori di ricerca e apparire nei risultati organici.

Il web 2.0, anche considerato il suo impatto sociale, ha infatti cambiato le relazioni tra le aziende e il pubblico, poiché gli utenti stessi diventano veri e propri elementi attivi all’interno del concetto più ampio di marketing, scambiandosi informazioni, parlano in rete di brand e prodotti, ne determinano il successo non solo con l’acquisto, ma anche con il passaparola online (da sempre il marketing più forte!).
Per un’azienda, sfruttare le ultimissime tendenze che Internet offre, vuol dire essere presente dove il target aziendale lo richiede, instaurare con il consumatore una comunicazione diretta e personalizzata, positiva, capace di suscitare un interesse.

Siti come social network, video broadcasting e community ti consentono di accrescere il brand aziendale coinvolgendo i consumatori in un rapporto diretto con essa.

Painificazione su
– facebook
– Twitter
– Google+
– Youtube
– Linkedin
– Orkut
– ebay annunci
– flickr

 

Applicazioni facebook

Possiamo quasi dire che oggi un blog (ma anche un sito aziendale, un brand o un personaggio pubblico) non esiste realmente se non è su Facebook. Anzi, se non si relaziona con la sua audience attraverso una Facebook Fan Page.
Ma un fondo di verità c’è, soprattutto alla luce del fatto che, se utilizzato con attenzione, Facebook può diventare una notevole fonte di traffico. E cosa c’è di meglio per agevolare il processo di una Facebook Fan Page? Semplice: una Facebook Fan Page con le giuste applicazioni! Noi possimo farlo!
Un’applicazione su Facebook per promuovere il tuo sito Internet, organizzare contest e sondaggi.

Blog e Content Strategy

I social media sono luoghi di confronto per tutte le aziende, che spesso faticano a capirne i meccanismi. Non basta esserci; bisogna capire  come esserci.
Il corporate blog rappresenta a tutti gli effetti una piattaforma conversazionale, ovvero un luogo dove si attivano conversazioni. Per questo è importante dotarsi di una linea strategica e di un piano editoriale che guidi l’azienda, fidelizzando gli utenti ad una programmazione varia, che catturi l’attenzione del lettore e che sia costante nella pubblicazione dei contenuti.

I principali vantaggi di una campagna di Social Media Marketing sono:

  • Acquisizione e fidelizzazione clienti
  • Supporto al processo di acquisto
  • Reputazione online
  • Focus Group
  • Presentazione nuovi prodotti ed eventi