fbpx

Termini e Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio on line della società individuale IDEP di Marco Cocca. con sede in Via Antonio Caponetti, 9 a Pescara 65123. Partita Iva 01687560688.

Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni espresse e scritte. Si consiglia di prendere visione dell’intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nell’esatto istante in cui viene effettuata l’operazione di ordine sul sito.

 

Prodotti e Servizi in vendita

I servizi e i prodotti di grafica, comunicazione, video, fotografia e corsi forniti da IDEP di Marco Cocca sul sito idep.it costituiscono l’oggetto del contratto di vendita che si stipula con l’atto di acquisto dello stesso tramite carrello e-commerce sul sito stesso. La natura dei prodotti o servizi venduti è identificata in file con varie estensione a seconda della tipologia (file documento, audio-video, immagine), non vengono trattati prodotti fisici (cartacei o altro materiale), ma esclusivamente digitali. Le spedizioni avvengono via internet (mail o link download).

Con l’acquisto il cliente ordina un servizio o prodotto che verrà personalizzato a seconda delle indicazioni e richieste dell’acquirente, purché all’interno dei parametri e delle specifiche tecniche indicate nella scheda del prodotto/servizio acquistato. Eventuali difformità o incongruenze tra la quantità e tipologia di personalizzazioni ammessa nel prezzo/servizio/prodotto offerto e le richieste di personalizzazione sottoposte dall’acquirente dopo l’ordine, verranno tempestivamente comunicate dal venditore all’acquirente, eventualmente indicando anche eventuali sovrapprezzi per le modifiche extra, che l’acquirente avrà facoltà di accettare o rifiutare.

I prodotti/servizi offerti sul sito possono essere rappresentati con immagini che sono da intendersi come esemplificative ma non possono rappresentare con precisione il servizio/prodotto offerto poiché questo viene personalizzato in base ai dati forniti dall’acquirente.

Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento prezzi, offerte, prodotti o servizi presenti sul sito, tuttavia gli acquisti effettuati dall’acquirente prima di eventuali modifiche, godranno delle condizioni alle quali sono state vendute.

Servizi e prodotti sono disponibili sul sito fino a quando sono pubblicati.

Il venditore si impegna ad elaborare ed evadere gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile e ad aggiornare l’acquirente sui tempi di consegna previsti.
 

Prezzi e Contratto d’acquisto

Il contratto di acquisto si conclude tra le parti attraverso il sito idep.it, mediante acquisto online. Qualsiasi ulteriore prodotto o servizio acquistato dall’acquirente al di fuori del sito sarà soggetto a conferma d’ordine e regolato da condizioni economiche e contrattuali da stipularsi tra le parti ad integrazione, ma non in sostituzione, del presente contratto.
Tutti i prezzi di vendita esposti ed indicati sul sito si intendono espressi in euro al netto di iva. Quest’ultima viene conteggiata automaticamente nella fase di acquisto.
 

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente si impegna a pagare il prezzo dei servizi/prodotti acquistati, nelle formule pattuite: pagamento totale, acconto e saldi, salvo risoluzione tempestiva del contratto.

L’acquirente si impegna a prendere visione delle condizioni di vendita e ad accettarle prima dell’acquisto, nonché a stampare e conservare a propria cura la scheda dettagliata del prodotto/servizio acquistato con le specifiche di fornitura, oltre ad eventuali mail e comunicazioni collegati allo sviluppo del servizio/prodotto acquistato.

L’acquirente è totalmente responsabile dei dati anagrafici forniti e della loro correttezza.

L’acquirente si impegna a fornire tutte le informazioni e i materiali richiesti per la realizzazione del prodotto/servizio. L’insufficienza o inadeguatezza degli stessi, in base alle specifiche della scheda prodotto/servizio, autorizza il venditore ad annullare l’ordine.
 

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento previste dal negozio sono :

  • Carta di Credito (metodo Stripe): Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente al tuo e-commerce di accettare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante.
  • Pagamento con Bonifico Bancario anticipato: In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi agli indirizzi comunicati al momento della conferma dell’ordine via fax o e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
  • PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “Completa il pagamento con PayPal”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Il venditore non si assume alcuna responsabilità per l’uso illecito o fraudolento di qualsiasi mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente al momento dell’acquisto.

Il venditore invierà fattura a pagamento avvenuto, secondo le disposizione di legge vigenti e in base alle indicazioni fiscali fornite dall’acquirente che è responsabile della correttezza e autenticità delle informazioni fornite.

Ogni eventuale rimborso all’acquirente da parte del venditore verrà accreditato mediante bonifico o buono acquisto. I rimborsi verranno riconosciuti entro 14 (quattordici) giorni dall’accettazione dello stesso e in caso di diritto di recesso.

 

Conclusione, esecuzione ed efficacia del contratto

Il contratto si conclude mediante procedura di acquisto sul sito. Una volta ricevuto l’ordine di acquisto e le relative informazioni tecniche richieste all’acquirente per la personalizzazione dell’ordine, il venditore provvederà ad inviare una mail riepilogativa che l’acquirente dovrà conservare a propria cura come copia del contratto, concluso con approvazione in forma tacita.

Il contratto non si considera efficace in mancanza di mail riepilogativa da parte del venditore.

Nella mail riepilogativa dell’ordine il venditore si riserva di indicare eventuali informazioni o materiali mancanti che rendano ineseguibile l’ordine stesso. La mancata fornitura di detti materiali o la fornitura di materiali non conformi alle caratteristiche tecniche necessarie per poter realizzare la lavorazione successiva e la fornitura del prodotto/servizio possono comportare l’annullamento dell’ordine, da parte del venditore. In caso di annullamento dell’ordine per impossibilità di svolgimento dello stesso da parte del venditore, a causa di mancate o insufficienti indicazioni tecniche dell’acquirente per la personalizzazione del prodotto/servizio, il venditore ha la facoltà di trattenere il 10% del prezzo di vendita del prodotto/servizio acquistato, quale parziale risarcimento per le spese di gestione dell’ordine.

Il venditore ha la facoltà di recedere dal contratto quando le richieste di personalizzazione richieste dal cliente non rientrino nei parametri indicati nell’offerta così come specificato nella pagina dettaglio prodotto/servizio. In tal caso il venditore darà tempestivamente comunicazione all’acquirente tramite mail.

 

Limitazioni di responsabilità

L’acquirente mantiene la piena titolarità e responsabilità dei dati e dei file trasmessi al venditore per l’elaborazione dell’ordine con espresso esonero del venditore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il venditore declina pertanto ogni responsabilità sui dati forniti dall’acquirente (fotografie, loghi, testi, filmati, audio, documenti, grafici, progetti) che siano sensibili, personali o in qualche modo lesivi di altrui diritto o addirittura fraudolenti.

Il venditore non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per dati o materiali consegnati dall’acquirente qualora questi fossero coperti da diritti d’autore o da altri vincoli di proprietà artistica o intellettuale.

L’acquirente utilizza i servizi a proprio rischio e il venditore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali, nonché  danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, interruzioni dell’attività o simili, causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione del contratto, la negligenza, o altro, e anche nel caso il cui il venditore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.

Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi o malfunzionamenti dovuti ad eventi di forza maggiore o a malfunzionamenti della connessione internet indipendenti dal controllo del venditore, qualora questi problemi causino ritardi o impossibilità temporanee di svolgere le attività lavorative. Il venditore non è responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito di mancata esecuzione del contratto per cause non attribuibili al venditore.

 

Diritto d’autore

La proprietà del diritto morale e patrimoniale d’autore delle immagini, dei video e degli elaborati grafici prodotti e venduti all’acquirente rimane del venditore, anche dopo la consegna dei materiali prodotti. Il venditore ha pertanto la facoltà di mostrare sul sito lagraficaonline.it o su altri mezzi pubblicitari le immagini dei prodotti/servizi realizzati per l’acquirente a fini promozionali, a meno che l’acquirente non faccia espressa richiesta di riservatezza che deve essere a sua volta accettata dal venditore.

L’acquirente autorizza il venditore ad utilizzare marchi, loghi, immagini e qualsiasi altro dato fornito al venditore per l’espletamento dell’ordine. Il venditore si impegna a non utilizzare tali materiali o informazioni per scopi che differiscono dall’esecuzione del contratto, salvo utilizzarli come esempi per la promozione del sito stesso come da art. 7.1.

 

Diritto di recesso e foro competente

L’acquirente ha il diritto di recedere del contratto stipulato entro 14 (quattordici) giorni dalla sottoscrizione dello stesso (acquisto), dandone comunicazione via pec all’indirizzo marcococca@pec.it.

Tale diritto di recesso è riservato esclusivamente a persone fisiche che acquistano prodotti o servizi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, pertanto non può essere esercitato dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili ad attività professionali svolte.

Per tutti i prodotti/servizi che prevedono una personalizzazione dell’ordine, in caso di recesso l’acquirente (sia esso persona fisica o giuridica) è tenuto a riconoscere al venditore il congruo indennizzo per la parte di lavoro eventualmente già svolto sul prodotto/servizio richiesto.

Per eventuali controversie il foro competente è Pescara.
 

Privacy

Le informazioni richieste da IDEP di Marco Cocca ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e l’emissione delle fatture. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.

IDEP di Marco Cocca è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico. (leggi l’informativa sulla privacy)

I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle europee attualmente in vigore (Articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978). In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a IDEP di Marco Cocca per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. Delle e-mail promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai Clienti. I Clienti hanno la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di suddette e-mail.

IDEP di Marco Cocca è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente IDEP di Marco Cocca è autorizzate ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nell’ambito di operazioni commerciali ben definite.

Per ogni richiesta utilizzare la seguente mail: info@idep.it