Sito web dinamico (responsive)
Un sito dinamico è principalmente un sito aggiornabile da parte del cliente, da tempo ormai il nostro studio ha adottato un sistema unico di aggiornamento autonomo online dei contenuti dei siti internet, grazie al quale è diventato facilissimo ed immediato l’inserimento di news, la modifica di immagini e quant’altro senza la necessità di utilizzare programmi aggiuntivi.
Modulo News:
Sistema dinamico con archiviazione e ricerca
Modulo Amministratori:
Sistema di gestione degli amministratori incaricati dell’aggiornamento del sito
Modulo Fotogallery:
Sistema di inserimento automatizzato di gallerie fotografiche
Modulo Catalogo prodotti:
Sistema dinamico di inserimento prodotti basato su database
un sistema di gestione dei contentuti del sito dotato di supporto multilingua che permette di inserire i contenuti in tutte le lingue in cui questo è stato creato (le traduzioni restano comunque da effettuarsi a priori).
Le pagine dinamiche del sito (e se presenti le news, fotogallery, gallerie prodotti e lavori etc) saranno completamente modificabili nei contenuti tramite l’utilizzo del browser internet, grazie ad un sistema di gestione flessibile e dinamico, in cui potrete aggiungere, modificare o cancellare in ogni momento i vari elementi del vostro sito web.
Il CMS (content management system) prevede la possibilità di upload di immagini (invio delle immagini al server, comprensivo di ridimensionamento personalizzato lato sever), upload di files, modifica di testi (con possibilità di copia/incolla anche da documenti word con tabelle) ed inserimento di animazioni in formato Flash.
A differenza di molti altri sistemi di gestione dinamica dei contenuti, Kontext prevede il pieno supporto delle immagini caricate dall’utente finale con ridimensionamento automatico e piena gestione delle immagini già inserite sullo spazio web.
Completamente Responsive (con Responsive indichiamo quell’approccio per il quale la progettazione e lo sviluppo di un sito dovrebbero adattarsi al comportamento e all’ambiente dell’utente in base a fattori come le dimensioni dello schermo, la piattaforma e l’orientamento del device. La pratica consiste in un mix di griglie, layout e immagini flessibili, più un uso accorto delle media queries CSS) l’utente quando passa dal suo PC desktop ad un iPad o al suo Smartphone, il sito si adatta automaticamente alla nuova risoluzione, modificare le dimensioni delle immagini e le interazioni basate sugli script. In altre parole, un sito dovrebbe implementare tutte quelle tecnologie utili per un adattamento automatico alle preferenze dell’utente.