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Grafica pubblicitaria

sintesi creativa.

Campagne Pubblicitarie

Per campagna pubblicitaria s’intende una serie coordinata di messaggi pubblicitari che, veicolati attraverso uno o più media, mirano a raggiungere un obiettivo prefissato.

Una campagna pubblicitaria ottiene risultati migliori rispetto a un insieme scoordinato di annunci, in quanto tutti i messaggi comunicano una stessa idea, sono ben coordinati tra loro e mirano a uno stesso obiettivo. Essendo i messaggi fondati su di una stessa idea di base, il ricordo del target group viene facilitato. I vari comunicati devono essere tra loro coordinati, ossia presentare elementi di somiglianza e di continuità.

Una campagna pubblicitaria può venire realizzata a vari livelli:

  • livello visivo: una tecnica molto usata è quella di usare uno stesso personaggio (testimonial) reale, di fantasia o a cartoni animati, che appare in tutti i messaggi pubblicitari.
  • livello uditivo: un suono particolare, una canzone, un rumore, un ritornello ripetuti nei vari messaggi possono caratterizzare una campagna radiofonica o televisiva rendendola unica e facilmente riconoscibile da parte del pubblico.
  • livello di slogan: uno slogan, o come si usa dire in pubblicità “claim”, una parola o una breve frase, pronunciati o scritti nei comunicati, possono essere molto efficaci nell’unificare la campagna pubblicitaria.
  • livello di stile e di atteggiamento: essi dovrebbero essere caratterizzati da uno stile e un atteggiamento comuni nei confronti del pubblico. Si può adottare uno stile sobrio per tutti i messaggi, o al contrario, puntare all’eccesso di tutte le espressioni visive e uditive.

Loghi

Il logo – marchio è il segno distintivo di una azienda: la identifica nella collettività, ne ricorda costantemente i servizi ed i prodotti, la contraddistingue dalla concorrenza.

Noi ti offriamo l’esperienza maturata nel settore per la realizzazione e il restyling di marchi e logos, assicurandoti la massima cura ed il massimo impegno. Il vostro marchio sarà un mezzo efficace e di immediato riconoscimento dei prodotti e dei servizi che offrite, ne garantirà la qualità, ne promuoverà lo sviluppo.

Il Logo, dotato della giusta originalità, divulgherà e promuoverà al meglio la vostra offerta e ti garantirà la notorietà nel difficile mondo che vede la vostra attività tutti i giorni professionalmente impegnata.

Depliant e Brochure

Il depliant o la brochure, sono due vetrine irrinunciabili sulla quali poter esporre i propri prodotti o i propri servizi. Questi veicoli pubblicitari, devono racchiudere in poco spazio tutti gli elementi che contraddistinguono la vostra azienda. Il prodotto finale deve risultare armonioso e soprattutto deve contenere tutte le informazioni e immagini che vi contraddistinguono.

L’impatto visivo nel complesso dovrà essere gradevole da guardare (visual design) e pratico e facile da leggere.
Per ottenere un prodotto di successo i testi (copy) sono fondamentali.

Essi devono essere al tempo stesso comprensibili, completi e mai troppo tecnici o noiosi, perché il depliant o la brochure deve, parlare del vostro lavoro, raccontarne le particolarità e offrire gli strumenti necessari per contattarvi o raggiungervi.

Noi progettiamo e realizziamo i vostri cataloghi, le vostre brochure e i vostri dépliant tenendo conto di tutte queste cose, per presentare al meglio i vostri prodotti e la vostra attività.

Studiamo il migliore dei modi per garantire il massimo dell’ impatto visivo e della semplicità di interpretazione per presentare al meglio la vostra attività commerciale.

Un depliant ben studiato e preparato alla stampa dal nostro studio grafico permette una pubblicità mirata e di sicura efficacia.

Manifesti e Locandine

Molto spesso restiamo colpiti da manifesti pubblicitari che hanno un forte impatto comunicativo, talvolta anche un po’ troppo diretto, come lo stile ormai celebre adottato da Benetton ad esempio, che utilizza foto-shock generate dall’estro creativo del suo direttore artistico Oliviero Toscani.

E’ chiaro che tali scelte sono frutto di efficienti strategie di marketing e comunque essendo in questo caso un marchio che fa tendenza nel mondo, non si rischia molto scegliendo questo tipo di sensazionalismo, anzi…

Di solito la domanda più importante da porsi, prima di decidere qualsiasi investimento pubblicitario è: “A chi mi rivolgo? Di quante e quali persone è composto il mio Target? (Destinatario della comunicazione).

Se i potenziali clienti a cui ci si dovesse rivolgere fossero un numero esiguo, magari concentrati prevalentemente nella zona in cui si opera, non sarebbe molto conveniente realizzare un manifesto pubblicitario, od almeno sarebbe opportuno orientarsi su dimensioni limitate per contenere i costi.

Nel caso poi di aziende specializzate in determinati settori, ad esempio un’azienda che si occupa di vendere attrezzature tecnologiche per sistemi di irrigazione, una forma pubblicitaria valida sarebbe contattare la clientela telefonicamente oppure inserire un annuncio su riviste specializzate piuttosto che avvalersi di un cartellone da affiggere lungo le strade.

La vera forza della pubblicità esterna è rappresentata dalla sua capacità di raggiungere una vasta utenza, di natura eterogenea, a prescindere da cosa e quanto si produca. Per rendercene conto basta pensare per un attimo alla miriade di cartelloni pubblicitari che incontriamo ogni giorno lungo le strade ed alla varietà di messaggi che continuamente ci trasmettono.

marco cocca
Direttore creativo
Silvia Paglione
Graphic Designer
adriana lenti
Graphic Designer
riccardo gomez
Web Master

Creatività

La creatività è la soluzione dei problemi con rilevanza e innovazione. Quando vediamo la diversità, l’originalità, l’innovazione. Quando vediamo qualcosa che non ci aspettavamo. Quando vediamo qualcosa che è stato risolto in modo diverso e diciamo ‘oh diamine, è stato così creativo!’.

Social Network Marketing

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Web Marketing

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Pubblicità

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